ll Book Fotografico è lo strumento indispensabile per la promozione di attori, modelle, cantanti, ballerini, musicisti, da portare con sé al casting di moda o al provino per la TV, per il cinema, per la pubblicità.

E' fondamentale non farsi dimenticare, lasciando una traccia indelebile alle selezioni, sempre più competitive ed affollate.

Quel che serve quando si va alle selezioni è soprattutto farsi ricordare, in modo di essere al più presto chiamati per lavorare.

Ecco perché oggi un portfolio di un professionista deve necessariamente essere composto da poche, specialissime immagini.

Il Book Fotografico dunque rappresenta il “pane quotidiano” per la modella, per l’attore, per il talento, un album che raccoglie una serie di scatti professionali ritraenti l’artista, uno strumento fondamentale nato per comunicare le sue capacita’ espressive, assieme alla sua riuscita di fronte all’obiettivo.

Un autentico Book Fotografico dovrà’ essere composto esclusivamente da fotografie professionali.

In poche immagini, la modella dovrà’ far sfoggio di tutta la sua capacità di adattamento a look diversi fra loro e della sua capacità di apparire sempre nuova nell’interpretare situazioni differenti.

Solitamente un book fotografico è formato da 15/20 immagini fotografiche di Alta Qualità’ di dimensioni A4 (21x30cm.)

Il costo di un book fotografico può’ variare di molto a seconda del numero delle sessioni necessarie alla realizzazione dello stesso. Per chi fosse interessato a collaborazioni su una base TFP o TFCD, può inviarci alcune sue immagini - anche amatoriali - in piccolo formato (per il web) e noi valuteremo seriamente tale possibilità!

 

TFP/TFCD 

Benché non si lavori di norma in TFP (Time For Print/Tempo per Stampa) o TFCD (Time for CD/Tempo per CD), in specifici e selezionatissimi casi siamo volentieri disponibili a lavorare gratuitamente per la modella, fornendole delle immagini a costo zero, contro la sua liberatoria (model release) all’utilizzo delle immagini scattate. Per Book Fotografico Gratuito si intende infatti un certo numero di stampe o di immagini per la modella da stabilire, salvate su CD, in una tipologia lavorativa che vede sia la modella che il fotografo lavorare gratuitamente l'uno per l'altra. Se vi interessa lavorare su una base TFP o TFCD, non esitate a contattarci ed a proporvi, inviandoci almeno un paio di immagini "leggere" ad uso web, anche amatoriali, meglio se un primo piano ed un total body.