FOTO CON I PARENTI

Un ricordo di una giornata speciale da portare subito con sé.

Un servizio aggiuntivo che potete scegliere per il vostro matrimonio, è la consegna delle foto scattate con i parenti, direttamente dopo il pranzo o la cena, assieme magari alla bomboniera.

Le foto con i parenti e gli amici intervenuti al matrimonio è oramai una tradizione, un po’ per ricordarsi negli anni dei partecipanti, un po’ per dare agli invitati un ricordo del vostro giorno speciale. Capita spesso però che i parenti siano venuti da lontano o che con gli amici non ci si riveda per un po’ di tempo, ed ecco che la consegna delle foto, una volta pronte, diventa un problema ed un lavoro in più.

Verrà allestito un vero fotoset, con illuminazione artificiale adatta, nel luogo che decideremo assieme, e che avremmo già individuato dove una per una, le famiglie, i gruppi o semplicemente i singoli amici, poseranno accanto ai novelli sposi; questo avviene solitamente prima del pasto, in modo che le foto siano pronte alla fine della prima portata ed a disposizione degli sposi per consegnarle direttamente ai tavoli, oppure come spesso accade, al termine dei festeggiamenti assieme alla tradizionale bomboniera.

 

IDEE E SOLUZIONI ALTERNATIVE.

La prima è quella del DVD fotografico. Anziché consegnare la foto è possibile dare a parenti ed amici un DVD con un vero e proprio mini servizio fotografico. Questo particolare servizio darà la possibilità a tutti di portarsi a casa e disporre da subito delle foto del tuo matrimonio.

La seconda è legata al web: lasciare agli invitati un indirizzo internet e password, dove poter vedere “sin dal giorno dopo il matrimonio le foto, direttamente on line”.

 

PHOTO BOOTH - CRAZY CORNER, Wedding set, wedding theatre, funnywed …. Chiamalo come preferisci, non è altro che un piccolo “set” che allestiamo nella location del matrimonio, o nel luogo ove verrà effettuato il ricevimento. Il PHOTO BOOTH è a metà tra un gioco, una installazione e un servizio fotografico.

Un allestimento con una scenografia studiata appositamente (magari con dei palloncini, o dei fiori), qualche accessorio (cappellini, baffi finti, occhiali colorati) da fare indossare agli invitati, con un tema particolare (ad esempio, può essere quello che scegli per il tuo tablaeux) oppure un tema libero. Poi, si invitano gli ospiti (individualmente, in coppie, a gruppi) in questo piccolo “set” e si fanno delle foto. Gli invitati potranno scegliere se acquistare le foto o riceverle via mail in un momento successivo.